Consigli

per gli sposi

ATTENZIONE ALL’ILLUMINAZIONE

Se il ricevimento è serale e all’aperto, è caldamente consigliato aggiungere un’illuminazione supplementare per creare degli effetti suggestivi nella scenografia della vostra location di matrimonio.
Forse non è così immediato dare il giusto peso alla luce, ma piccoli accorgimenti come fili di luci e candele distribuiti sapientemente potrebbero rivelarsi determinanti nel creare la giusta atmosfera.
Infine, è bene assicurarsi che il taglio della torta avvenga in un luogo ben illuminato, spazioso e privo di elementi di disturbo sullo sfondo.

IN CASO DI PIOGGIA O ALTRI IMPREVISTI

In caso di pioggia… non disperate!
Potrebbe accadere che le cose non si svolgano esattamente come avevate previsto. Naturalmente è necessaria una buona organizzazione, delegare a persone fidate, controllare che tutto corrisponda alla propria idea. Ma tutto questo avviene prima.
Il giorno del matrimonio non resta che stare nella situazione e viverlo così com’è, appieno.
Gli imprevisti di solito non sono un problema, ma come si reagisce ad essi potrebbe diventarlo. Espressioni del viso tese o contrariate si addicono poco a un clima di festa. Sarebbe auspicabile mantenere uno spirito gioioso anche sotto la pioggia: è questa l’unica vera possibilità perché il matrimonio riesca.
Potrebbero, infatti, nascere situazioni inaspettate e interessanti sia per voi sia per il servizio fotografico.

Fotografo Matrimonio Premiato - Fotografo di Matrimonio - Fotografi di Matrimonio Premiati - Fotografo Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografo Matrimoni Roma - Fotografi Matrimonio Roma - Fotografi di Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografi Matrimonio - Fotografo Matrimoni

SONO TIMIDO, LO AMMETTO

Quello del matrimonio è un giorno speciale da molti punti di vista. Sarete al centro dell’attenzione di tutti gli invitati, avrete una veste e un ruolo nuovi e insoliti. Le emozioni saranno tantissime. Può capitare quindi che degli sposi con una personalità più introversa possano intimidirsi e chiudersi un po’ negli atteggiamenti.
Da grandissimo timido posso dirvi: fate un bel respiro. Guardatevi attorno: tutto quello che vedete è per voi! Anche e soprattutto la vostra sensibilità.

UN LANCIO MEMORABILE

Il momento del lancio del riso è uno dei più tipici del matrimonio, la prima esplosione di allegria della giornata, che può diventare una sequenza di foto memorabili in cui riviverne il ricordo per sempre.
Alcuni accorgimenti potrebbero essere molto utili per garantirne il risultato. Innanzitutto è necessario ricordarsi di portare il riso e vi posso assicurare che non è così scontato. Inoltre, il gesto istintivo di coprirsi il viso con il bouquet potrebbe nascondere le espressioni della sposa e rendere le foto inutilizzabili. E soprattutto… divertitevi!

Fotografo Matrimonio Premiato - Fotografo di Matrimonio - Fotografi di Matrimonio Premiati - Fotografo Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografo Matrimoni Roma - Fotografi Matrimonio Roma - Fotografi di Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografi Matrimonio - Fotografo Matrimoni

RITRATTI PERFETTI, VI SVELO UN SEGRETO

Se vorrete realizzare dei ritratti dopo la cerimonia, sarà molto utile ottimizzare i tempi in modo che gli invitati non debbano attendere. Naturalmente è anche un momento da vivere appieno, il primo di relativa calma da condividere come marito e moglie!
Le impressioni che avrete da scambiarvi saranno sicuramente molte, con tutto l’entusiasmo e l’intensità dei momenti appena vissuti.
Perché questa comunicazione intima sia valorizzata al meglio nelle fotografie, potrebbe essere utile un piccolo accorgimento: in alcuni momenti potreste provare a comunicare senza parlare, dicendovi tutto con gli occhi.
Il risultato sarà sorprendente!

Fotografo di Matrimonio - vFotografi di Matrimonio Premiati - Fotografo Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografo Matrimoni Roma - Fotografi Matrimonio Roma - Fotografi di Matrimonio Roma - Fotografo Matrimonio - Fotografi Matrimonio - Fotografo Matrimoni

POSIZIONE STRATEGICA PER IL TAVOLO STAFF

Nell’organizzare i tavoli del ricevimento, ricordatevi di collocare quello per lo staff nella stessa sala in cui sarete voi, in modo da garantirmi sempre una buona visibilità. È preferibile infatti che io possa costantemente monitorare ciò che avviene ed essere pronto a riprendere un brindisi o qualsiasi altra situazione rilevante.

IMMANCABILI NELLE FOTO

Fotografando spontaneamente quello che accade, è naturale che alcune persone saranno più presenti nelle foto rispetto ad altre. Infatti alcuni invitati interagiranno maggiormente con voi o creeranno situazioni divertenti, mentre altri vivranno il matrimonio un po’ più in disparte e potrebbero non comparire affatto nelle foto.
Se desiderate delle foto con degli invitati in particolare, possiamo stabilire un momento adatto per farne alcune più formali. Sarò ben lieto di accontentare questa richiesta.