Video matrimonio Roma in stile reportage
Video di matrimonio
Video di matrimonio in stile reportage a Roma
Come videomaker di matrimonio propongo un video in stile reportage. Un video di matrimonio incentrato sulla spontaneità è la scelta perfetta da abbinare al servizio fotografico reportage. Il video che realizzo è differente dal classico video di matrimonio e molto vicino allo stile narrativo del documentario. Infatti, come in un documentario, si riprende tutto quello che accade senza interferire, senza interrompere l’azione o chiedere di ripeterla. Viene data la massima attenzione all’audio in presa diretta, in modo che possa essere l’elemento fondamentale nella composizione della colonna sonora del video di matrimonio.
Dato che si presta molta attenzione alla documentazione delle emozioni vissute dalle persone coinvolte nel matrimonio, il risultato è un racconto audiovisivo in cui rivivere i momenti del matrimonio con tutta la forza di immagini che mostrano eventi reali. Di seguito troverai degli esempi video di matrimonio girati a Roma.
Proposta 2 videomaker:
Video di matrimonio stile reportage
2 videomaker
- Riprese video in 4k
- Video operatori: 2
- Registrazione audio ambiente durante i preparativi, la cerimonia e in qualsiasi altro momento ci siano discorsi
- Illuminazione led supplementare in caso di necessità per il momento del taglio della torta
- Montaggio in 4k della durata di 12-18 minuti
- Colonna sonora originale
- Drone
Esempi di video di matrimonio realizzati da 2 videomaker
Proposta 1 videomaker:
Video di matrimonio stile reportage
1 videomaker
- Riprese video in 4k
- Video operatori: 1
- Registrazione audio ambiente durante i preparativi, la cerimonia e in qualsiasi altro momento ci siano discorsi
- Illuminazione led supplementare in caso di necessità per il momento del taglio della torta
- Montaggio in 4k della durata di 8-12 minuti
- Colonna sonora originale
- Drone
Esempi di video di matrimonio realizzati da 1 videomaker
Quanto dura il video di matrimonio in stile reportage?
I video di matrimonio in stile reportage che realizzo non hanno una durata predeterminata. Riprendendo i vari momenti del matrimonio in modo spontaneo, infatti, la durata del montaggio finale varierà in base alle caratteristiche del matrimonio.
Nel video di matrimonio in stile reportage è consigliabile usare il drone?
Nei video di matrimonio in stile reportage le riprese aeree del drone aggiungono un tocco di spettacolarità nel montaggio finale, per questo utilizzo il drone nella location del ricevimento in ogni matrimonio.
Se gli sposi desiderano valorizzare alcuni momenti fondamentali come l’uscita dalla chiesa, il taglio della torta, il lancio del bouquet incarico un videomaker professionista che il giorno del matrimonio si occupa solo delle riprese con il drone.
Come viene scelta la colonna sonora del video di matrimonio in stile reportage?
La colonna sonora deI video di matrimonio in stile reportage è formata dall’audio ambiente registrato il giorno del matrimonio: discorsi, battute, rumori e tutto ciò che può essere utile in fase di montaggio per ricreare l’atmosfera del momento. Oltre all’audio ambiente, si utilizzano dei brani musicali originali con lo scopo di sottolineare le varie emozioni della giornata. Infine, si utilizzano dei sound effects, dei suoni con i quali si enfatizzano determinati passaggi. Data l’importanza per la riuscita finale del video, mi occupo personalmente di creare una colonna sonora originale per ogni video di matrimonio che monto.
Ti occupi personalmente del montaggio del video di matrimonio?
Si, il montaggio del video di matrimonio è una fase molto delicata, quella in cui prende una forma definitiva il progetto visivo immaginato in fase di ripresa, quindi, per il mio modo di realizzare video di matrimonio, è indispensabile occuparmene personalmente. Per il montaggio utilizzo software professionali come Adobe Premiere Pro e DaVinci Resolve. Ugualmente importante è la fase di color correction, che serve per creare omogeneità nei colori del video durante i vari momenti della giornata, e la color grading, per dare un tocco personale ai colori, mantenendoli comunque molto naturali.
Scrivimi
Se vuoi conoscere la mia disponibilità per il tuo evento o prendere un appuntamento per raccontarmi come stai organizzando il tuo matrimonio e come immagini saranno le foto e il video del tuo giorno speciale, scrivimi!
Alcune informazioni sono particolarmente utili per poter rispondere nel dettaglio ai tuoi quesiti, ad esempio: la data del matrimonio, la zona in cui avverrà sia la preparazione dello sposo sia quella della sposa, il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, il numero di invitati previsti.